News AIAS - AIAS2019

Logo Aias
Title
Vai ai contenuti

Scadenza AIAS2019 e novità sulla Meccanica Sperimentale

AIAS2019
Pubblicato da in news · 18 Maggio 2019
Tags: AIASconvegnolibronovità

banner AIAS2019

AIAS 2019: ultimi giorni per l'iscrizione a quota ridotta!

La data di scadenza per l'iscrizione all'AIAS2019 ad un importo ridotto e compensiva dell'alloggio è fissata per il 31 Maggio.
Lo stesso giorno scadrà la data ultima per l'invio dei sommari. Al momento sono pervenuti circa 100 sommari. E' necessario provvedere al più presto in modo da consentire una pianificazione corretta delle sessioni tematiche.

Si ricorda che la procedura di registrazione prevede: PASSO 1) la compilazione di un modulo con il quale fornire tutte le informazioni essenziali per la permanenza e l'accesso ai lavori; PASSO 2) pagamento della quota di partecipazione con carta di credito (emissione del ticket AIAS2019 contestuale) o con bonofico bancario (generazione dell'ordine ed emissione del ticket AIAS2018 a saldo).

La registrazione è da considerarsi completata e confermata solo al pagamento della quota di partecipazione.

Vuoi registrarti adesso? Clicca qui!





Un utile strumento per l'insegnamento della Meccanica Sperimentale

copertina libro

Aracne Editrice distribuisce il testo "Introduzione alla meccanica sperimentale dei solidi" a cura di Augusto Innocenzo Ajovalasit, Donatella Cerniglia, Giovanni Petrucci, e Giuseppe Pitarresi.  Nel volume sono trattati in dettaglio i seguenti argomenti: estensimetri elettrici a resistenza, fotoelasticità, moirè, olografia, speckle, correlazione di immagini digitali, effetto termoelastico, controlli non distruttivi con ultrasuoni e elaborazione delle immagini digitali. Il testo si rivolge principalmente agli studenti di Ingegneria, a coloro che operano nel campo del collaudo e del monitoraggio di materiali, di componenti meccanici e strutture, e a coloro che intendono conseguire la certificazione di personale addetto alle prove estensimetriche, ed è pensato per corsi di Meccanica Sperimentale da 6-9 CFU. Il volume è una valida risorsa anche per i corsi di Progettazione Meccanica ove si trattino anche tecniche e metodologie di tipo sperimentale. Il volume è disponibile online sul sito dell'editore o direttamente cliccando qui.





Due seminari sulla mobilità e sull'innovazione





Il Prof. Roberto Citarella dell'università degli Studi di Salerno organizza presso la sede due seminari dal titolo:

  • 25 maggio ore 11:00 presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale, stanza 118. "Recent developments in Aircraft turbine design".

  • 28 e 29 Maggio ore 9:00 presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale, stanza 118. "Providing the Transformational Means to a New Era
of Sustainability and Mobility" tenuto da Mario J. Felice, Global Manager of Powertrain NVH CAE engineering at Ford Motor Company.

Per maggiori informazioni e su come partecipare contattre l'organizzatore:

Prof. Roberto Citarella – Machine Design Group
Department of Industrial Engineering - University of Salerno
via Giovanni Paolo II, 132 - Fisciano (SA) - e-mail: rcitarella@unisa.it






Nessun commento
Logo Aias nuovo
Riferimenti


Sede legale: Via Alfonso Rendano 18,  00199 Roma

Sede operativa:  c/o Univesità degli Studi della Calabria, Via Pietro Bucci, 87036 Arcavacata, Rende CS

C. F.: 95104900246

AIAS - Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine
© Copyright 2018 AIAS | Privacy | Informazione su i cookies
Contatti


segreteria@aiasnet.it

Social links



Torna ai contenuti