AIAS Appuntamenti, eventi e scadenze

Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine
Seguici su:
Vai ai contenuti

AIAS Appuntamenti, eventi e scadenze

AIAS - Sito ufficiale
Pubblicato da Segreteria AIAS in news · Mercoledì 05 Feb 2020
Tags: newseventi

1. AIAS SUMMER SCHOOL 2020
Si rinnova l'appuntamento con la suola estiva dell'AIAS. L'evento rappresenta una occasione unica per approfondire tematiche specifiche di interesse del settore con il contributo di esperti nazionali ed internazionali. La tematica di questo anno è "Advances in Biomechanics". Come consuetudine, oltre ad illustri docenti italiani, quest'anno la scuola vedrà il contributo di eminenti ricercatori internazionali tra cui Prof. R. Muller, ETH - Zurich, Switzerland e Prof. R. Ritchie, Berkeley University, (CA) USA.

Il programma dettagliato del corso è disponibile sul sito  <clicca qui!>

La scuola è organizzata su quattro giorni, dal 15 al 18 Giugno, ed inlude una serie di benefit tra cui:
  • accesso al materiale del corso
  • i pranzi e le cene
  • Il certificato di frequenza

Per le registrazioni effettuate entro il 15 Aprile 2020, oltre ad usufruire di una quota di registrazione ridotta, vi è a possibilità di prenotare l'albergo a tariffa scontata.

Le iscrizioni sono aperte!



2. CONFERENZA AIAS2020
La procedura per la sottomissione dei sommari per il 49° Convegno AIAS è aperta!
Il convegno rappresenta l'evento più importante della Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine (AIAS). La sede del convegno è Genova. I lavori  si terranno presso il Dipartimento di Archiettura e Design (DAD).

Quest'anno la quota di iscrizione, ridotta rispetto al passato e che potrà essere pagata esclusivamente online con carta di credito, non sarà comprensiva dell'alloggio. La segreteria organizzativa ha concordato con alcuni alberghi della città delle tariffe agevolate. Gli interessati sono pregati di provvedere autonomamente alla prenotazione del proprio albergo  con largo anticipo vista l'elevata domanda turistica nel periodo di svolgimento del convegno. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Aias: www.aiasnet.it/AIAS2020/

  • SCADENZA INVIO SOMMARI: 30 Aprile 2020
  • SCADENZA REGISTRAZIONE QUOTA RIDOTTA : 31 Maggio 2020
  • SCADENZA INVIO MEMORIE COMPLETE: 30 Luglio 2020


invia sommario                 iscriviti adesso                   




3. GIORNATE DI STUDIO - GRUPPPI DI LAVORO

11-12 FEBBRAIO 2020
Lingotto Torino
AIAS - 2a Giornata Studio Gruppo di Lavoro MEAS.
Il Gruppo di Lavoro MEAS organizza due giornate di studio sul tema dei metodi e delle tecniche basate sull'approccio energetico per caratterizzare, analizzare evalutare il comportamento meccanico e i fenomeni di frattura di materiali,componenti e sistemi strutturali. La giornata del 12 si svolgerà nell'ambito dei lavori dell'evento A&T - Automation and testing presso il Lingotto, Torino. Per partecipare o ricevere maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa dell'evento: Prof. U. Galietti (POLIBA) email: umberto.galietti@poliba.it

16-17 APRILE 2020
Università di Napoli Federico II - Aula Scipione Bobbio Piazzale tecchio 80, 80125 Napoli
AIAS - Giornate di studio del Gruppo di Lavoro di Tecnica delle Giunzioni
Il Gruppo di lavoro di Tecnica delle Giunzioni organizza due giornate di studio sul tema "Progressi della Ricerca Italiana sui Sistemi di Giunzione".
Per partecipare è necessario manifestare la propria intenzione preregistrandosi contattando la segreteria organizzativa dell'evento: Prof. R. Sepe (rsepe@unisa.it) e Prof. M. Perrella (michele.perrella@unina.it)  entro il 28 FEBBRAIO 2020.


29 MAGGIO 2020
Facoltà di Ingegneria,  Università di Roma "La Sapeinza"
AIAS - Giornata di Studio del Gruppo di Biomeccanica
Il Gruppo di Lavoro di Biomeccanica organizza una giornata di studio aperta ad ingegneri e medici sul tema "Progressi della Ricerca italiana nella Biomeccanica".  Per partecipare è necessario manifestare la propria intenzione preregistrandosi contattando la segreteria organizzativa dell'evento: Prof. Eugenio Guglielmino (eguglie@unime.it)







Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti